martedì 21 febbraio 2017

Formula 1 2017: la squadra Mercedes è pronta.

Quando ormai manca pochissimo alla presentazione della nuova monoposto che disputerà il Campionato del Mondo 2017, in Mercedes tutte le caselle con i nomi dei principali protagonisti della nuova stagione sono ora al completo.


Il 23 febbraio prossimo a Silverstone sarà presentata ufficialmente la Mercedes W08 Hybrid. Quindi, dal 27 febbraio al 2 marzo il team sarà impegnato a Bercellona  nei test invernali. L'augurio è che la nuova W08 possa ripercorrere la marcia trionfale della W07, una delle monoposto più vincenti di tutti i tempi.



Nel frattempo, è stato completato l'organico del team. Dopo l'arrivo di Valtteri Bottas in sostituzione di Nico Rosberg, anche il posto lasciato vacante da Paddy Lowe è stato occupato: dal prossimo 1° marzo James Allison sarà il nuovo Direttore Tecnico. In Ferrari dal 2013 al 206 (diverse le voci sui motivi del divorzio da Maranello: soltanto problemi familiari o anche contrasti con la dirigenza Ferrari?), non resta che augurare ad Allison le stesse fortune di Aldo Costa, anche lui autore (vincente) del medesimo passaggio da Ferrari a Mercedes. 

Infine, il duo austriaco: Niki Lauda e Toto Wolff resteranno alla guida del team fino al 2020, il primo nella consueta veste di Presidente Onorario ed il secondo nell'ormai consolidato ruolo di Team Principal.

La squadra è dunque al completo. Manca soltanto lei, la W08. Ma è questione di ore.



Nessun commento:

Posta un commento